STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO AVV. SERENELLA GAZZÈ

DIRITTO TRIBUTARIO - NEWS

Lo studio fornisce assistenza e consulenza qualificata nel procedimento di "voluntary disclosure" per la regolarizzazione dei patrimoni esteri e delle attività non dichiarate detenute in Italia. Attraverso un applicazione appositamente elaborata, siamo in grado di determinare i periodi accertabili, calcolare i costi dell'adesione quanto al quadro RW, effettuare il calcolo del costo di adesione per i redditi non dichiarati, verificare la fattibilità e convenienza del metodo forfettario.

Si rammenta che il termine di scadenza previsto dal legislatore per accedere alla procedura è il 30 SETTEMBRE 2015.

La maggior difficoltà riscontrata dalla clientela è stata quella della ricerca e produzione di documentazione contabile necessaria alla predisposizione dell'istanza e dunque i tempi per la regolarizzazione - salvo proroghe dell'ultimo minuto - sono davvero stretti.

DIRITTO DI FAMIGLIA - NEWS

Dal 26 maggio 2015, data di entrata in vigore della Legge 6/05/2015, n. 55, per divorziare s’impiegherà meno tempo.

In caso di separazione giudiziale, basteranno 12 mesi dalla comparizione delle parti davanti al Presidente (udienza ex art. 708 c.p.c.); in caso di giudiziale poi consensualizzata o di separazione consensuale, basterà il decorso di soli 6 mesi dalla comparizione delle parti dinanzi al Presidente. Per le separazioni con negoziazione assistita, i 6 mesi decorrono dalla data certificata nell'accordo negoziato, mentre per quelle celebrate innanzi all'Ufficiale di stato civile, il termine dei 6 mesi decorre dalla data dell'atto contenente l'accordo di separazione concluso innanzi all'Ufficiale.

Lo studio è a Vostra disposizione per maggiori informazioni e preventivi gratuiti.

Titoli